Taranto al centro della sfida al cambiamento climatico con l’idrogeno verde

TARANTO Taranto potrebbe diventare uno dei luoghi simbolo per la sfida e la lotta al cambiamento climatico, per il suo passato, ancora ben presente sotto certi aspetti, ma anche perché ultimamente, quando si parla di idrogeno verde, è proprio Taranto la prima città che viene in mente. L’eurodeputata Rosa D’Amato ne è convinta: “Taranto è uno dei luoghi più importanti per affrontare la sfida del cambiamento climatico”. L’occasione è la presentazione di uno studio condotto da La Sapienza di Roma sugli effetti ambientali di un Hydrogen Park nel capoluogo jonico.

Un workshop su Taranto all’European Ideas Lab a Milano

“La città pugliese sarà al centro dell’European Ideas Lab, 3 giorni di incontri e workshop organizzata dai Greens/EFA che si terranno dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano”. L’evento sarà caratterizzato da una serie di panel con esperti internazionali, agricoltori, aziende e organizzazioni non governative provenienti da tutte Europea. In questa serie spunta anche un workshop organizzato e moderato dalla stessa D’Amato, “con un focus sulla eliminazione dei combustibili fossili e il caso Taranto”.

Leggi – Primo mattone per il progetto della Puglia Green Hydrogen Valley

L’appuntamento è per venerdì 1 ottobre dalle ore 17 alle ore 18.30. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito europeangreens.eu/climate-action/events/eil.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy