Home Notizie Green Taranto al centro della sfida al cambiamento climatico con l’idrogeno verde

Taranto al centro della sfida al cambiamento climatico con l’idrogeno verde

Taranto potrebbe essere uno dei luoghi simbolo per eccellenza per la sfida al cambiamento climatico grazie all'idrogeno verde.

idrogeno puglia

TARANTO Taranto potrebbe diventare uno dei luoghi simbolo per la sfida e la lotta al cambiamento climatico, per il suo passato, ancora ben presente sotto certi aspetti, ma anche perché ultimamente, quando si parla di idrogeno verde, è proprio Taranto la prima città che viene in mente. L’eurodeputata Rosa D’Amato ne è convinta: “Taranto è uno dei luoghi più importanti per affrontare la sfida del cambiamento climatico”. L’occasione è la presentazione di uno studio condotto da La Sapienza di Roma sugli effetti ambientali di un Hydrogen Park nel capoluogo jonico.

Un workshop su Taranto all’European Ideas Lab a Milano

“La città pugliese sarà al centro dell’European Ideas Lab, 3 giorni di incontri e workshop organizzata dai Greens/EFA che si terranno dal 30 settembre al 2 ottobre a Milano”. L’evento sarà caratterizzato da una serie di panel con esperti internazionali, agricoltori, aziende e organizzazioni non governative provenienti da tutte Europea. In questa serie spunta anche un workshop organizzato e moderato dalla stessa D’Amato, “con un focus sulla eliminazione dei combustibili fossili e il caso Taranto”.

Leggi – Primo mattone per il progetto della Puglia Green Hydrogen Valley

L’appuntamento è per venerdì 1 ottobre dalle ore 17 alle ore 18.30. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito europeangreens.eu/climate-action/events/eil.

Exit mobile version