Italia City Branding: ok al Parco del Mediterraneo a Taranto

I 16,5 milioni concessi a Taranto da Italia City Branding permetteranno d'integrare un nuovo progetto green nel CIS del Cantiere Taranto.

piano delle coste taranto

TARANTO – Sono 31 le città italiane che hanno ottenuto un finanziamento grazie al nuovo bando “Italia City Branding”. Tra queste c’è il capoluogo ionico che ha ottenuto un contributo per il Parco del Mediterraneo a Taranto da istituire nel quartiere Salinella.

Il bando proposto dalla Struttura Missione InvestItalia il 3 novembre del 2020 ha valutato le domande in soli 23 giorni e ha aumentato i fondi per includere non solo 20 città, come prospettato inizialmente, ma un totale di 31.

Il finanziamento complessivo prevede un investimento di 339 milioni di euro. Per la città ionica premiata con la proposta Taranto Green & Blue, Parco del Mediterraneo Salinella l’importo concesso per la progettazione è pari a 880 mila euro, con un investimento totale di 16,5 milioni di euro per la realizzazione. Il progetto rientrerà nel CIS del Cantiere Taranto per la riqualificazione del territorio e per una riconversione green della città.