Home Notizie Green Raccolta differenziata nella zona di Marina di Taranto: le indicazioni di Kyma...

Raccolta differenziata nella zona di Marina di Taranto: le indicazioni di Kyma Ambiente

Kyma Ambiente fornisce indicazioni ai cittadini sulla iniziativa di raccolta differenziata che partirà nella zona di Marina di Taranto a partire dal 2 agosto.

ambiente
Riconoscimento editoriale: Kyma Ambiente Amiu, pagina Ufficiale Facebook

TARANTO Kyma Ambiente ha fatto partire la raccolta differenziata nell’area di Marina di Taranto lo scorso lunedì 2 agosto, seguendo la direttiva del Comune. La società partecipata comunale ha dunque provveduto a fornire ai residenti non solo tutto l’occorrente, ma anche le indicazioni e le informazioni utili per svolgere in maniera efficiente la raccolta differenziata.

Come funziona la raccolta differenziata

Come già accade in diversi comuni, la raccolta differenziata segue un preciso calendario e ciascun residente dovrà deporre il secchio apposito dopo le ore 22 del giorno prima di quello di raccolta. Dunque, facendo un esempio pratico, se il lunedì si raccoglie l’organico, il secchio dell’organico andrà messo fuori dalla porta solo a partire dalle ore 22 della domenica precedente. Si ricorda inoltre che domenica non ci sono turni di lavoro, quindi sabato sera non andrà deposto nessun secchio della pattumiera. Il presidente Giampiero Mancarelli ha definito questo avvio di raccolta differenziata nella zona costiera di Taranto “una grande sfida per rendere l’area sempre più green”.

Exit mobile version