Home Notizie Green Puliamo il tuo parco, seconda edizione: l’iniziativa di Vallelata e Legambiente

Puliamo il tuo parco, seconda edizione: l’iniziativa di Vallelata e Legambiente

Legambiente e Vallelata ancora insieme per la seconda edizione di Puliamo il tuo parco, il progetto che prevede la mobilitazione per la cura del green urbano.

Il Comune di Taranto e Legambiente insieme per la lotta al cambiamento climatico

Legambiente e Vallelata insieme per la seconda edizione dell’iniziativa Puliamo il tuo parco, che si svolgerà a livello nazionale toccando tutti i territori. Nella Regione Puglia è previsto il coinvolgimento di 5 parchi e 5 scuole, rispettivamente a Martina Franca, San Giovanni Rotondo, Modugno, Andria e Salve, toccando dunque 5 province, compresa quella del tarantino. Per ogni Regione è prevista la selezione di un parco tramite votazione e idem per le scuole. Alla fine i 20 parchi più votati saranno ripuliti, così come le 20 scuole (anche qui 1 per Regione) associate al parco riceveranno un percorso didattico basato sul tema ambiente tenuto da Legambiente.

I parchi e le scuole associate

C’è tempo fino al 30 giugno per votare: è necessario recarsi sul portale puliamoiltuoparco.vallelata.it. Di seguito l’elenco dei 5 parchi e delle scuole a essi associate.

  • Martina Franca (Taranto): Riserva naturale Regionale Orientata Bosco delle Pianelle – I.C. A. R. Chiarelli;
  • San Giovanni Rotondo (Foggia): Area verde che costeggia la SS 272 – I.C. Mechionda-De Bonis;
  • Modugno (Bari): Parco Padre Pio – Circolo Didattico Plesso Vito Faenza;
  • Andria (BAT): Giardino Mediterraneo – Scuola Secondaria di I grado PN Vaccina;
  • Salve (Lecce): Parco Palombara – I.C. di Salve-Morciano-Patù.

Tutti i votanti saranno estratti a sorte per un concorso a premi: grazie a Vallelata, infatti, saranno messi a disposizione 20 monopattini elettrici.

Exit mobile version