Martina Franca: il progetto Bike Bus per la mobilità sostenibile

MARTINA FRANCA L’Istituto Comprensivo “G.Marconi” di Martina Franca continua a impegnarsi nella sua campagna di sensibilizzazione dedicata alla mobilità sostenibile.

Dopo aver sperimentato, con l’aiuto dell’amministrazione Comunale, il “Pedibus” ossia la possibilità di recarsi a scuola a piedi grazie a percorsi resi sicuri dal controllo della Polizia Municipale e dei volontari, da sabato 16 novembre è partito anche il progetto “Bike Bus”.

Questo progetto ogni sabato permette agli studenti di quarta e quinta di raggiungere in bicicletta la scuola, accompagnati dai maestri “Mtb Bds” ossia dell’associazione Mountain Bike e Bici da Strada, e con il controllo della Polizia Municipale, anche loro in sella alle bici d’ordinanza.

La dottoressa Monaco, afferma che per il nostro Istituto, sta volgendo grande attenzione alla mobilità sostenibile, sia per favorire il processo educativo e formativo nel rispetto dell’ambiente. Non solo l’iniziativa è pensata per sensibilizzare sia per i ragazzi sia agli adulti. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy