La carica dei 100 alberi a Massafra: l’iniziativa di Legambiente

Saranno piantati 100 alberi a Massafra grazie a una importante iniziativa di Legambiente: l’appuntamento è per sabato 4 dicembre.

massafra alberi

MASSAFRA – L’appuntamento è previsto per sabato 4 dicembre 2021: in questa data il circolo Legambiente Terra Jonica Massafra realizzerà la prima Festa dell’Albero. Per l’occasione è stata organizzata la piantumazione dei cento alberi: il punto di ritrovo sarà piazzetta Croce Rossa, nel quartiere Gesù Bambino. L’iniziativa rientra nel programma più ampio europeo Life Terra, che si prepone lo scopo di piantare 500 milioni di alberi nel Vecchio Continente entro il prossimo quinquennio. 9 milioni di alberi saranno piantati in Italia e tra questi ci saranno anche i 100 alberi di Massafra.

Appuntamento a piazzetta Croce Rossa, ore 10, sabato 4 dicembre

Alle ore 10, nella piazza succitata, saranno presenti il sindaco Fabrizio Quarto e il presidente di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli.

Leggi anche – Bonifica delle aree nel Sin di Taranto: approvato lo schema di Accordo di Programma

Da Legambiente Massafra fanno sapere che i 100 alberi non è un punto di arrivo, ma di partenza: “Abbiamo in mente un progetto per proseguire nell’azione di rendere Massafra sempre più verde”.