Raccolta Porta a Porta Taranto: i primi numeri sulla differenziata

Dopo due settimane dall'inizio della raccolta differenziata i numeri sono al quanto positivo nei quartieri in cui è stato attivato il servizio.

Le tariffe della Tari calano con la differenziata a Castellaneta

TARANTO – Nonostante alcuni problemi durante l’avvio della raccolta differenziate, il servizio di raccolta che è stato attivato nei quartieri dei Tamburi, Lido Azzurro e a Paolo IV sta portando buoni risultati.

Secondo i dati, solo ai Tamburi sono state raccolte ben 72 tonnellate di rifiuti, circa 58,6 sono state raccolte a Paolo VI, mentre 40,5 tonnellate a Lido Azzurro.

Un trend abbastanza positivo considerando che la raccolta differenziata in queste zone è ancora agli inizi, e che è stata avviata solo da due settimane.

In ogni caso se si dovesse confermare il trend positivo nelle zone interessate dal servizio si potrebbe raggiungere già il 60% di raccolta differenziata un buon punto di partenza.

Naturalmente, queste due settimane di rodaggio sono servite anche per riuscire a valutare i limiti e le potenzialità del sistema di raccolta, ma man mano si studierà al meglio un sistema che possa rendere il servizio sempre più performante.