Home Notizie Green Riserve Naturali di Manduria: confermata convenzione regionale

Riserve Naturali di Manduria: confermata convenzione regionale

La Regione Puglia ha erogato 15 mila euro per migliorare il controllo e le funzionalità delle Riserve naturali del litorale manduriano.

MANDURIA – La Regione Puglia ha prolungato la convenzione con le Riserve Naturali di Manduria per la gestione della fauna selvatica per altri due anni.

Il Sindaco di Manduria, Pecoraro, ha riconosciuto il lavoro svolto tra il 2019 e il 2020, ed è contento di poter fornire un progetto di continuità e di prospettare una valorizzazione del territorio dal punto di vista faunistico.

Dotando anche la provincia di Taranto di un centro per raccogliere i dati necessari alla tutela di tutte le specie autoctone presenti e per il miglioramento del loro habitat.

Il Sindaco Pecoraro continua ringraziando l’assessore Donato Pentassuglia per l’impegno a sostegno dell’Ente, che ha portato Manduria a ottenere dalla Regione Puglia un finanziamento di 15 mila euro per migliorare il servizio presente nelle riserve naturali del litorale e per la costruzione di nuove voliere e di un sistema di primo soccorso e riabilitazione nella Casa del Parco (Masseria Marina).

Exit mobile version