L’amministrazione Melucci investe sugli scuolabus elettrici: il progetto

L’amministrazione Melucci ha ottenuto un finanziamento di oltre 1,2 milioni di euro da investire su cinque nuovi scuolabus elettrici. Il progetto.

scuolabus elettrici

TARANTO – L’amministrazione Melucci investe sugli scuolabus elettrici con un finanziamento di 1,2 milioni di euro, derivanti dal Decreto Clima per il Programma di finanziamento per la promozione del trasporto scolastico sostenibile, nell’ambito del progetto Taranto: Scuolabus Zero Emissioni.

1,2 milioni di euro per gli scuolabus elettrici

Le risorse saranno dunque investite per l’acquisto di cinque nuovi scuolabus a emissioni zero e saranno destinati alla mobilità scolastica degli alunni presso i seguenti istituti comprensivi:

  • Vico De Carolis (quartiere Tamburi);
  • Gaetano Salvemini (Tramontone);
  • Edmondo De Amicis (Talsano).

Il progetto dell’amministrazione comunale si è piazzato in quinta posizione, ma ha avuto la quota più elevata di finanziamento.

Gli scuolabus vantano una capacità di 45 posti: nel novero degli acquisti figurano anche una colonnina di ricarica da piazzare nell’area di ricovero dei mezzi e delle pensiline apposite per ciascun capolinea.

Il commento dell’assessore Ciriaci

Ampiamente soddisfatto l’assessore della Polizia Locale Cosimo Ciriaci: “Abbiamo compiuto un altro passo in avanti nel processo di transizione ecologica verso quel modello di mobilità sostenibile fortemente voluto dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci”, con un ringraziamento speciale all’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Deborah Cinquepalmi che ha dato un fondamentale contributo di studio.