Gli eventi della Settimana della Biodiversità in Puglia fino al 22 maggio 2022

La Settimana della Biodiversità si sta svolgendo in questi giorni in Puglia, con eventi in programma fino a sabato 21 maggio e un fuori programma il 22 maggio. Nella regione si terranno numerosi eventi finalizzati a celebrare il patrimonio pugliese e la storia rurale regionale, con diversi appuntamenti e campagne informative, organizzati dalla Regione Puglia, in collaborazione con il DISAAT, il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali e la Università degli Studi di Bari.

Settimana della Biodiversità pugliese: tutti gli eventi fino al 22 maggio

Giovedì 19 maggio sono attesi due importanti eventi, di cui uno a Martina Franca: qui è in programma la visita alla Masseria Galeone e all’annesso sito museale all’insegna del cavallo di razza Murgese. A Bari, invece, presso l’Aula Magna della facoltà di Agraria all’Università di Bari, si terrà l’evento “PATti chiari, tradizione lunga”, sui prodotti agroalimentari tradizionali pugliesi (sarà presentato anche il sito patpuglia.it).

Venerdì 20 maggio inizieranno le Giornate della SBI-odiversità, con attività online concernenti il mondo della Botanica, tre giorni di scoperta ed esplorazioni, alla scoperta della Fava Melonia, del Lupino Bianco del Tavoliere e delle altre prelibatezze gastronomiche del territorio.

Si continua con sabato 21 maggio, dove a Orsara di Puglia, n provincia di Foggia, è prevista l’escursione naturalistica “La Cascata del Macinando”. La biodiversità zootecnica pugliese sarà protagonista alla Masseria La Badessa di Alberobello, mentre in serata si potrà scoprire l’orto botanico a Manduria.

Infine, arriviamo a domenica 22 maggio: il Fuori Programma si svolgerà a Guagnano, in provincia di Lecce, dove si terrà l’evento “A spasso nelle Terre del Negramaro”, nonché a Rutigliano (Bari), con le visite ai campi sperimentali.

Per ulteriori informazioni si raccomanda di recarsi sul sito ufficiale della manifestazione (settimanabiodiversitapugliese.it) dove sarà possibile consultare il programma completo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy