Buon compleanno Soroptimist International: 100 anni e nuove iniziative in corso

MARTINA FRANCA – Il Soroptimist International spegne 100 candeline e continua con le sue iniziative in difesa delle donne e della condizione femminile in generale. Per il suo centesimo compleanno, l’associazione ha deciso di promuovere un progetto su base globale, coinvolgendo anche tutti i club estesi nei territori: l’obiettivo è quello di piantare un albero “per un radioso futuro”, preferendo possibilmente aree limitrofe o comunque vicini a istituti e plessi scolastici.

Il progetto del Soroptimist Club di Martina Franca

Ad aderire al progetto, e con ampia convinzione e soddisfazione, anche il club di Martina Franca. L’appuntamento c’è stato nella giornata di martedì 15 febbraio, alle ore 11: la presidente del club Doranna Rinaldi ha inaugurato l’Aula degli Alberi, in uno spazio all’aria aperta dedicato alla professoressa Costanza Palazzo, spentasi lo scorso anno, all’interno della Villa Carmine, vicina all’Istituto Comprensivo A. R. Chiarelli. Proprio in questo luogo i bambini che frequentano la scuola vicina potranno parlare di temi ambientali e di natura.

Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo della dottoressa Anna Maria Castellaneta, della dottoressa Roberta Leporati, dell’ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali), dell’azienda Colucci Garden e del Comune di Martina Franca, a cui vanno i ringraziamenti del Soroptimist Club.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy