Statte: premiate le famiglie più “Riciclone” del paese

STATTE – Sono passati pochi giorni da quando la manifestazione che si è tenuta a Bari a premiato i vari comuni ricicloni della Puglia, ossia i più virtuosi dell’intera regione.
Una classifica che purtroppo non vede rientrare il comune di Statte nonostante sia stato tra i primi ad aderire alla raccolta differenziata.

Per questo motivo il sindaco e l’assessore all’ambiente Angelo Miccoli hanno deciso di fare il punto della situazione e consegnare dei premi ai cittadini che hanno rispettato la differenziata.

Il sindaco ha rilasciato una dichiarazione è ha detto: siamo un comune in area Sin, e ogni giorno con la forza di un piccolo ente, siamo costretti ad affrontare una delle più grandi emergenze ambientali dell’Italia. Noi crediamo molto nella differenziata, però ogni tanto per la sopravvivenza del nostro territorio, questo argomento passa in secondo piano.

La raccolta differenziata a Statte quest’anno si è attestata poco al di sotto del 50%, e purtroppo stenta a decollare. Però vogliamo premiare i cittadini che invece sono la miccia al fine di contaminare positivamente anche le altre famiglie e ottenere giovamento da queste pratiche.

Le 15 famiglie che si sono caratterizzate per il loro comportamento virtuoso in termini di conferimenti record nel Centro di Raccolta Comunale hanno ricevuto dei premi, tra i quali: smart, zaini, borracce, monopattini e telecamere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy