Summer School sulla sostenibilità: l’apertura nella Cittadella delle Imprese di Taranto

Alla Cittadella delle Imprese di Taranto ha avuto luogo il primo giorno della Summer School sulla sostenibilità. I concetti chiave.

summer school sostenibilità

Nella Cittadella delle Imprese a Taranto è stata inaugurata la Summer School sulla sostenibilità, denominata “Fostering business & management responsible research on sustainability“. L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management del Politecnico di Bari, in sinergia con la Camera di Commercio di Taranto.

Le dichiarazioni dell’onorevole Chiarelli

A fare il saluto introduttivo ci ha pensato il Commissario Straordinario dell’Ente, l’onorevole Gianfranco Chiarelli, che ha focalizzato l’attenzione sul valore simbolico della città di Taranto, capace di accentrare attività cambiamento e di convogliare diverse forze in gioco, istituzionali e civili. “Nel mondo post pandemico non sono certo che ci stiamo avvicinando ai target di agenda 2030 come dovremmo, anzi”, ha detto l’onorevole. “Questa crisi sistemica renderà ancora più difficile affrontare gli anni 20 del nostro secolo ed è essenziale formare voi giovani studenti, dottoranti e ricercatori, perché siate la classe dirigente che contribuirà a pavimentare la strada della nuova sostenibilità”.