Taranto: Due ordinanze sulla raccolta differenziata e il Plastic Free

TARANTO – Il sindaco Melucci, molto sensibile alle questioni ambientali ed ecologiche, ha deciso di firmare due ordinanze importanti su questo tema. La prima riguarda l’avvio del servizio per la raccolta differenziata in città. Mentre la seconda mira ad abbassare l’uso della plastica, infatti prende il nome di “plastic free”(liberi dalla plastica).

Come commentato dal Sindaco Melucci, abbiamo scelto di firmare queste due ordinanze perché in linea con l’intero piano di transizione volto a migliorare non solo l’economia ma anche la matrice ecologica della città, piano che prende il nome di Ecosistema Taranto. Questo piano, insieme alle relative ordinanze, vuole portare un cambiamento significativo nello stile di vita dei cittadini al fine di migliorare le condizioni dell’ambiente.

Non solo questo è un passo importante per rendere migliore la qualità della vita, lasciare un posto più pulito alle future generazioni e sopratutto riuscire ad allineare anche gli indicatori della città alle “best practice” europee e nazionali. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy