Taranto: protocollo d’intesa per la manutenzione di “Palude la Vela”

TARANTO – Il Sindaco Melucci e Francesco Ferraro direttore dell’Arif Puglia hanno siglato un protocollo di intesa che permetterà d’iniziare le attività di manutenzione di Palude la Vela, riserva naturale regionale e patrimonio boschivo.

Il Sindaco Melucci ha affermato: grazie agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria potremmo creare nuovamente un punto d’accesso sicuro alla Pineta Focarino che si trova nella riserva “Palude La Vela”, che per un terribile incendio doloso del 2017 ha bisogno di interventi di manutenzione che permettano la messa in sicurezza dell’area interessata.

Il sindaco ha ringraziato l’Arif Puglia che da due anni vigila sulle aree boschive della riserva, e che con questo intervento permetterà il ripristino di un importante ecosistema naturalistico.

Anche il direttore dell’Arif si è detto soddisfatto in continuità con i suoi predecessori, affermando che vuole contribuire con spirito collaborativo alla preservazione e manutenzione del patrimonio boschivo di tutta la regione.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy