Taranto, viale Unità d’Italia sarà più green grazie ai nuovi alberi

Nuovi alberi sono stati piantati in viale Unità d'Italia, che sarà così più green: rimpiazzati i vecchi arbusti abbattuti sulla strada davanti al residence Dioscuri.

viale unità d'italia

TARANTO – Sono iniziati i lavori di messa a dimora dei nuovi alberi in viale Unità d’Italia, i quali andranno a sostituire i vecchi arbusti abbattuti, principalmente di fronte all’ingresso del residence Dioscuri lì presente. Infatti, l’opera di abbattimento si era resa necessaria vista la pericolosità degli alberi e in particolare in prospettiva di caduta rami, senza contare i danni provocati dalla crescita delle radici sottostanti.

Presenti gli assessori Viggiano e Castronovi

L’intervento di abbattimento, tuttavia, è stato compensato da un’opera di riqualificazione dell’intera zona, compresi marciapiede e strada, perché anch’essi avevano subito le conseguenze della crescita delle radici.

Sul luogo dei lavori sono giunti anche l’assessore Francesca Viggiano (Lavori Pubblici) e l’assessore Paolo Castronovi (Ambiente), impegnati in un sopralluogo sui lavori di piantumazione delle nuove essenze e dei platani che qui troveranno spazio, rendendo nuovamente più verde la via.