Amministrazione Melucci e WWF: “Dialogo costante per Taranto”

Un dialogo costante per le bellezze naturali di Taranto quello tra l’amministrazione Melucci e il WWF, al fine di tutelare la biodiversità del territorio.

Amministrazione Melucci e WWF:

TARANTOWWF e amministrazione Melucci in un confronto costante per tutelare le bellezze naturali di Taranto. Come si legge in una nota, si è tenuta una riunione tra il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi e i rappresentanti del WWF locale (Giovanni De Vincentiis) e nazionale (Nicolò Carnimeo).

Dialogo costante tra Comune di Taranto e WWF: i temi centrali

I temi chiave del confronto hanno riguardato il riconoscimento di un’area marina protetta nel Mar Grande e la tutela della biodiversità nel Mar Piccolo di Taranto. Il primo cittadino ha dichiarato che tra amministrazione e associazione si è intrecciato un dialogo costante “nella reciproca intenzione di tutelare le bellezze naturali della nostra città. Il professor Carnimeo è anche un supporto scientifico nel progetto di creazione di un’area marina protetta, che consenta una maggior tutela della fauna, in particolare i cetacei, che vive e si riproduce nei nostri mari”.