Grottaglie: approvati finanziamenti per indagini su controsoffitti e solai delle scuole

GROTTAGLIE – Nel campo della sicurezza degli Istituti scolastici di Grottaglie, il Miur ha approvato una graduatoria che permetterà di finanziarie le indagini sullo stato di salute di solai e controsoffitti. Inoltre, con un secondo finanziamento sarà possibile eseguire anche tutti i lavori necessari per adeguare le scuole alle normative antincendio.

Il decreto direttoriale n.2 dell’8 gennaio del 2020 pubblicato del Miur ha approvato le graduatorie dei Comuni, Province e Città Metropolitane che riceveranno in contributo per le verifiche negli enti sociali, tra questi figura Grottaglie, che avrà la possibilità di verificare con una campagna d’indagini e di verifica lo stato di benessere dei plessi scolastici.

Il totale del finanziamento è pari a 40 milioni di euro, questi verranno utilizzati per controllare un totale di 6 mila scuole circa. Il Comune di Grottaglie aveva indicato circa 9 edifici, quelli finanziati però sono quattro, e corrispondono a quelli che presentano una struttura più vecchia. Infine, con un altro bando il Miur ha stanziato 50 mila euro per adeguare il liceo Moscati e la scuola De Amicis alle norme antincendio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy