Grottaglie, il centrodestra chiede di far riscuotere i tributi dal Comune

A Grottaglie secondo il Centro destra cittadino è necessario far riscuotere i tributi direttamente dal Comune e non da enti esterni.

0
98
Mottola, multe, tributi

GROTTAGLIE – La questione della riscossione dei tributi è molto importante per le casse comunali. Per questo motivo le difficoltà da parte dell’amministrazione ha rilevare i tributi deve finire.

Secondo alcuni membri del centro destra tra cui il Responsabile Attività Produttive di Grottaglie Francesco Miale la Soget SpA che risulta essere aggiudicataria di un bando per la gestione del servizio tributi, ha effettuato degli errori e degli invii di notifiche errate ai cittadini grottagliesi.

Come ammesso dalla stessa società che ha parlato di un malfunzionamento del software gestionale. Dati questi errori, sarebbe meglio dunque internalizzare il servizio. Infatti, l’amministrazione grottagliese dispone di un ufficio tributi con dipendenti che potrebbero assolvere a questa funzione in modo corretto.

Ed ecco perché alcuni esponenti del centro destra chiedono che l’amministrazione accolga la richiesta, generando così anche un significativo risparmio per il bilancio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui