Grottaglie, Sindaco D’Alò commissario straordinario per l’edilizia scolastica

GROTTAGLIE – Il sindaco D’alò commissario straordinario in deroga per l’edilizia scolastica, con delibera numero 202 della giunta comunale avrà i poteri per gli interventi da svolgere negli istituti scolastici di Grottaglie.

L’amministrazione D’Alò coglie un’opportunità così, come previsto dal Decreto Scuola, al fine di velocizzare le procedure, che a causa dell’emergenza coronavirus hanno subito dei rallentamenti.

Il Sindaco potrà così intervenire sulle opere programmate che non sono ancora iniziate e rendere più snelle e veloci i sistemi per l’aggiudicazione delle gare e con deroghe come previsto dal Codice degli Appalti.

Il primo atto in deroga ha permesso la pubblicazione dell’espletamento per la procedura negoziata senza la pubblicazione di un bando di gara d’importo inferiore alla soglia comunitaria per affidare i lavori d’adeguamento e messa in sicurezza della Don Bosco.

Entro il 18 agosto del 2020 le società manifesteranno il loro interesse ad essere invitati a partecipare alla gare per aggiudicazione dei lavori. A breve il prossimo atto che invece riguarderà la scuola secondaria di primo grado Don Luigi Sturzo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy