Il tarantino Diodato è il vincitore del Festival di Sanremo

TARANTO – Il Festival di Sanremo ha visto la vittoria del cantante tarantino Diodato che ha un successo non indifferente portandosi a casa anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e il premio della critica intitolato a Mia Martini. La canzone Fai Rumore ha conquistato tutti sin da subito e il cantante al momento della vittoria ha voluto dedicarla anche alla sua città, Taranto.

Infatti ha affermato: Dedico questo premio alla mia famiglia e anche all’altra famiglia ossia a tutte le persone che hanno lavorato con me a questo progetto musicale. Infine, dedico questa canzone alla mia città e a tutti coloro che lottano di giorno in giorno per una situazione, purtroppo, insostenibile. 

Al secondo posto arriva Francesco Gabbani, seguito dalle Vibrazioni che raggiungono il terzo posto e dai Pinguini Tattici Nucleari al quarto. Dal quinto al decimo posto ci sono in ordine: Piero Pelù, Tosca, Elodie, Irene Grandi, Rancore, Anastasio. Dall’undicesimo posto al 23esimo ci sono: Achille Lauro, Raphael Gualazzi, Levante, Paolo Jannacci, Marco Masini, Rita Pavone, Michele Zarrillo, Alberto Urso, Giordana Angi, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Riki e Junior Cally. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy