InMarTaVisione: iniziativa del MarTa per #Iorestoacasa

TARANTO – Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, meglio noto come MarTa, ha aderito alla campagna di comunicazione #Iorestoacasa, del Ministero dei Beni e delle attività culturali.

Infatti, da un lato si chiede ai cittadini di restare a casa, ma dall’altro ovviamente devono essere chiusi musei, teatri e tutti quei luoghi di assembramento.

Per questo, sui propri canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube il Museo Archeologico Nazionale di Taranto ha ideato l’iniziativa #inmartavisione.

Praticamente ogni giorno si potranno vedere e scoprire i tesori del museo, senza recarsi di persona, ma direttamente da casa.

“Poiché non potete venire al museo, siamo noi a venire a casa vostra tutti i giorni. Con #inmartavisione potrete seguire le varie storie che vi racconteremo sul Museo, sulle sue collezioni e sulla sua vita. Il MarTa si preoccupa del passato, ma anche del futuro. Andrà tutto bene” ha spiegato il direttore Eva Degl’Innocenti.

L’iniziativa non è attiva solo sul territorio ionico, ma si presenta come iniziativa sociale anche per attirare persone di fuori una volta che sarà finita l’emergenza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy