Borsa Lavoro per studenti 16-21 anni a Taranto

TARANTO – Borsa Lavoro per i ragazzi dai 16 ai 21 anni che vivono un disagio sociale. Il progetto è anche per chi è sotto l’attenzione dei servizi sociali o degli operatori della giustizia.

La Borsa Lavoro è rivolta a un massimo di 25 ragazzi tra i 16 e i 21 anni. Per circa 8 mesi, i ragazzi saranno “a bottega” presso imprese artigiane del territorio aderenti all’iniziativa. I primi due mesi saranno di formazione gratuita. A seguire, i ragazzi riceveranno un compenso di 400 euro al mese.

Il periodo di formazione e di lavoro darà anche informazioni su come avviare la propria impresa in città e su come rendersi autonomi grazie a un business plan e alle possibilità offerte dal territorio.

L’obiettivo è anche quello di dire a questi ragazzi che una via diversa dalla devianza è possibile, con l’impegno di tutti.

Ci prefiggiamo di offrire risposta ai bisogni dei giovani in particolari condizioni di disagio e criticità, mediante la realizzazione di progetti personalizzati volti a favorire percorsi di integrazione sociale ed assicurare una positiva esperienza formativa spiega l’assessore comunale Ficocelli.

I progetti con la Borsa Lavoro partiranno la prossima settimana e si spera possano diventare un nuovo inizio positivo per questi ragazzi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy