Borse di studio per gli studenti della scuola secondaria: la nota del Comune di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Il Comune di Martina Franca ha pubblicato un comunicato stampa, nel quale informa delle borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. “Con determinazioni n. 65 e n. 66 del 3 maggio 2022 del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia sono stati approvati gli Avvisi Pubblici allegati inerenti la concessione delle borse di studio dell’anno scolastico 2021-2022 per gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo grado”. Entrando nei dettagli, l’avviso n. 65 riguarda gli studenti che frequentano le classi I e II della scuola secondaria di secondo grado, mentre l’avviso n. 66 si rivolge agli studenti che frequentano le classi III, IV, V e VI.

Borse di studio studenti scuola superiore: a chi spettano, requisiti e domanda

I destinatari del beneficio sono gli studenti che frequentano nell’anno scolastico 2021-2022 le scuole secondarie di secondo grado, che sono residente nel territorio regionale e che sono in possesso del requisito economico, ovvero avere un Isee valido che non sia superiore a 10.632,94 €. Per richiedere e ottenere la borsa di studio è necessario compilare apposita domanda (dovrà farlo uno dei genitori o lo stesso studente maggiorenne), che poi andrà inviata solo ed esclusivamente online tramite la procedura informatizzata che si trova sul sito studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dalle ore 12 del 9 maggio 2022 e fino alle ore 12 del 9 giugno 2022.

Leggi – Buoni spesa a Castellaneta in aiuto delle famiglie più in difficoltà

Nella nota si informa che le borse di studio per gli studenti del I e del II anno saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tramite il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali. Per gli studenti delle altre classi, invece, l’accredito avverrà sul conto intestato o cointestato del richiedente, che corrisponderà all’Iban indicato nella domanda.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy