Home Notizie Istruzione Chi ha acquistato i libri di testo scolastici riceverà il rimborso: ok...

Chi ha acquistato i libri di testo scolastici riceverà il rimborso: ok ai Buoni Libro

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto Deborah Cinquepalmi ha fatto sapere che sono stati sbloccati i rimborsi per i Buoni Libro.

buoni libro

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto Deborah Cinquepalmi ha fatto sapere che i Buoni Libro per quanto riguarda l’anno scolastico 2021-2022 sono stati sbloccati. La Cinquepalmi ha quindi avvisato i genitori degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado di poter ottenere i rimborsi legati all’acquisto dei libri di testo scolastici effettuati prima del 27 settembre, data di emissione del buono. La procedura è stata sbloccata dopo due incontri avvenuti presso gli uffici dell’assessorato: il primo con il direttore di Confcommercio Tullio Mancino e il presidente provinciale di ALI Confcommercio Antonio Mandese e il secondo con il vicepresidente di CasaImpresa Luigi Traetta, Giuseppe Morei, titolare delle cartolibrerie Station e Fabio Conte, titolare del Mercato del Libro.

Come ottenere il rimborso

Per ottenere il rimborso sarà necessario presentare apposita istanza al servizio Diritto Studio. Sarà quindi necessario scaricare il modulo dal sito istituzionale del Comune di Taranto, nell’area della Pubblica Istruzione, e compilarlo. Il modello sarà disponibile a partire dall’11 novembre. Chi invece non ha ancora acquistato libri di testo, potrà presentare il buono presso una delle cartolibrerie convenzionate.

Exit mobile version