Home Notizie Istruzione Dal Pnrr le risorse per il Campus Universitario: parla Manzulli

Dal Pnrr le risorse per il Campus Universitario: parla Manzulli

Un finanziamento complessivo di 88,5 milioni di euro per un grande Campus Universitario dal Pnrr: il risultato commentato da Fabrizio Manzulli.

campus universitario manzulli

TARANTO – Dal Pnrr arrivano le risorse per il finanziamento di un grande Campus Universitario: un risultato raggiunto grazie a un solido lavoro di squadra, il commento dell’ex assessore comunale al Turismo Fabrizio Manzulli. La notizia è di giovedì 30 dicembre: “Non possiamo che essere soddisfatti per Taranto. Il 12 novembre scorso, mentre alcuni ex consiglieri decidevano nei sottoscala della stazione di lasciare la nostra città senza una guida certa, abbiamo continuato a lavorare per creare le condizioni di rilancio e di sviluppo del nostro territorio”.

Campus Universitario: proposta ha superato prima fase di selezione

Notizia positiva è dunque il superamento della prima fase di selezione della proposta progettuale per la realizzazione di un grande Campus Universitario dedicato alla ricerca nel settore delle biotecnologie e della blue economy, con un finanziamento di 88,5 milioni di euro che potrebbe essere garantito per lo scopo. La proposta ha partecipato a uno dei bandi del Pnrr legato al comparto Ecosistema Innovazione.  Un ringraziamento finale a “Rinaldo Melucci, i dirigenti comunali Carmine Pisano e Francesco Murianni che con me, l’architetto Ubaldo Occhinegro e i funzionari tecnici hanno lavorato di concerto con i referenti delle istituzioni accademiche per garantire alla nostra città il superamento di questa prima fase”.

Exit mobile version