A Castellaneta è arrivato un nuovo scuolabus: com’è fatto

Nel Comune di Castellaneta è arrivato un nuovo scuolabus con 28 posti a sedere, oltre all’autista e due accompagnatori e con pedana per disabili.

castellaneta nuovo scuolabus

CASTELLANETA – Nel Comune di Castellaneta è arrivato un nuovo scuolabus, che vanta 28 posti a sedere, in aggiunta al posto riservato all’autista e a due accompagnatori. Il nuovo mezzo, inoltre, è provvisto di una pedana per disabili: il Comune lo ha acquistato investendo una somma di poco superiore a 51 mila euro. Il mezzo sarà riservato agli studenti che frequentano i due istituti comprensivi del posto.

Nuovo scuolabus totalmente elettrico in arrivo a Castellaneta

L’inaugurazione del nuovo scuolabus è avvenuta nel piazzale dell’edificio Pascoli, alla presenza del sindaco Giovanni Gugliotti, dell’assessore all’Istruzione Anna Rita D’Ettorre, del segretario generale del Comune Antonio Mezzolla, dei presidi dei due istituti comprensivi, Luca Calabrese e Anna Maria Molfetta, e di don Oronzo Marraffa, che ha provveduto a benedire il nuovo mezzo. Inoltre il comparto della Pubblica Istruzione ha annunciato l’acquisto di un nuovo scuolabus full electric, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli alla lotta contro il cambiamento climatico e all’adozione di comportamenti green e attenti all’ambiente.