I diritti delle Donne al Martellotta di Taranto: il convegno

Un convegno importante sui Diritti delle Donne come responsabilità di tutti e la persona al centro è andato in scena al Comprensivo Martellotta di Taranto.

diritti delle donne martellotta

TARANTO – Al comprensivo Martellotta di Taranto è stata organizzata una giornata particolare, con un convegno denominato “La persona al centro – I diritti delle donne come responsabilità di tutti”. La giornata si è aperta con una canzone di Fiorella Mannoia, Nessuna Conseguenza. Presente il dirigente Giovanni Tartaglia, che ha inaugurato la giornata raccontando alcuni dati importanti sulle vittime di violenza.

Convegno patrocinato dal Comune di Taranto

I ragazzi hanno partecipato attivamente alla giornata, seguendo tutti gli interventi che si sono susseguiti, tra cui quello del direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto, Michele Conversano, quello del presidente del corso di laurea STS dell’Università di Bari e Taranto, Francesco Fiacchetti, quello dell’attore Gianluca Busco che ha letto un brano di Oriana Fallaci tratto da “Lettera a un bambino mai nato”. Patrocinato dal Comune di Taranto, il convegno ha visto protagonisti anche l’avvocato penalista Mimmo Lardiello e la presidente dello Zonta Club di Taranto, Evelyn Zappimbulso.