Faggiano: ingresso a scuola a turni in attesa dei banchi

FAGGIANO – Gli Istituti scolastici di Faggiano hanno riaperto le loro porte agli studenti, anche se con l’ingresso a scuola a turni, a causa del mancato arrivo in tutte le aule dei banchi singoli. Infatti, a causa del Covid-19 e della necessità di distanziamento tra gli studenti, è stato necessario riorganizzare la scuola con l’uso delle aule in alternanza, almeno per il momento.

Le scuole hanno organizzato dei turni con la suddivisione delle lezioni e dimezzamento delle ore, al fine di utilizzare in modo idoneo gli spazi studio a disposizione, in attesa dell’arrivo dei nuovi banchi e arredi scolastici.

L’assessore alla pubblica Istruzione Pietro Grassi ha affermato: devo dire che è andato tutto per il meglio, i primi giorni di scuola, con tre ingressi a scaglione e la presenza della Polizia Locale. Si è cercato di rispettare in modo corretto il distanziamento, in attesa che arrivino i banchi singoli nelle classi in cui mancano.

Per l’adeguamento delle strutture il Comune grazie ai finanziamenti ricevuti dal Governo ha speso 15 mila euro per i lavori e 13 mila euro per i banchi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy