Generazione Z: giovani e territorio jonico a Taranto

TARANTO – “Generazione Z: giovani e territorio jonico” è il nome del progetto di orientamento per i ragazzi dei licei tarantini.

Lunedì 18 novembre, i ragazzi della provincia e del capoluogo dai 14 e i 19 anni saranno invitati al Salone di Rappresentanza della Provincia. L’incontro nasce dalla legge regionale di Liviano, nell’ambito del pacchetto welfare.

L’iniziativa di Liviano coinvolge 200mila ragazzi pugliesi in attività formative di orientamento al lavoro e di alternanza scuola-lavoro. L’istituto Toniolo di Milano ha avviato una ricerca sulla Generazione Z e mostrerà all’incontro i propri risultati.

L’obiettivo dell’incontro di “Generazione Z: giovani e territorio jonico” sarà quello di conoscere i ragazzi. In più, gli esperti forniranno informazioni sui progetti che partiranno. L’obiettivo finale è avviare con i ragazzi una ricerca a livello universitario sulla loro generazione.

Tantissimi gli esponenti politici, religiosi e universitari che partecipano all’evento, tra cui il sindaco Melucci e il governatore Emiliano.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy