I presidi voglio che anche i genitori degli studenti siano muniti di Green Pass

Green Pass anche per i genitori degli studenti: è questa la richiesta dei presidi in vista dell’inizio della prossima stagione scolastica.

green pass ue

Green pass anche per i genitori degli studenti, per i fornitori e per chiunque entri negli istituti scolastici. Questa la richiesta dei presidi, già favorevolissimi all’obbligo del green pass. Ora i dirigenti scolastici chiedono un servizio di trasporto scolastico riservato e dedicato esclusivamente agli studenti, ad esempio riconvertendo i pullman fermi in Regione per il calo del turismo in mezzi pubblici “solo” scolastici.

I docenti non vaccinati sarebbero il 15%

Sempre in ambito scolastico, gli ultimi numeri riportano che i docenti non vaccinati rappresentano solamente il 15% della torta, numeri incoraggianti rispetto alle aspettative, sebbene si attendano numeri e dati più precisi. Amaro, infine, il commento di Antonello Giannelli, presidente dell’Anp (Associazione nazionale presidi), come riporta tecnicadellascuola.it: “Ciò che in altri Paesi si fa normalmente, da noi sembra impossibile, eppure abbiamo avuto un anno e mezzo per fare questi interventi”.