fbpx
Home Notizie Istruzione All’IISS Pacinotti di Taranto si parla di salute per i giovani: ecco...

All’IISS Pacinotti di Taranto si parla di salute per i giovani: ecco il seminario Health for the Youngs

L’appuntamento è per giovedì 19 maggio 2022, alle ore 10: all’IISS Pacinotti di Taranto, infatti, andrà in scena il seminario Health for the Youngs.

health for the youngs pacinotti

TARANTO – L’appuntamento è per giovedì 19 maggio 2022: alle ore 10, infatti, all’IISS Pacinotti di Taranto andrà in scena il seminario Health for the Youngs, promosso dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva. Le studentesse e gli studenti dell’istituto scolastico potranno quindi parlare di tematiche importanti con un esperto di vaccini, prevenzione e antibiotico resistenza. La scuola fa sapere che l’iniziativa si pone lo scopo di “sensibilizzare i docenti e i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado sul tema di rilevanza mondiale dell’antimicrobico-resistenza, fornendo gli strumenti conoscitivi per adottare corretti comportamenti di igiene e prevenzione, anche attraverso le vaccinazioni”.

Tre classi coinvolte nel progetto

Il progetto ha coinvolto attivamente tre classi dell’Istituto Pacinotti, i cui studenti “avranno l’occasione di condividere il lavoro svolto nei diversi focus group e presentare degli elaborati realizzati su supporto digitale”. L’introduzione al seminario sarà tenuta dal dirigente scolastico del Pacinotti, Vito Giuseppe Leopardo. Poi sarà il turno di Tatiana Battista (Dipartimento di Prevenzione Asl Taranto) che terrà un question time. Infine, la rappresentanza di Cittadinanzattiva sarà manifestata dalla prof.ssa Antonella Aleotti e da Lucia Valente.