Home Notizie Istruzione IC Gaetano Salvemini di Taranto: l’8 giugno la premiazione del concorso Io,...

IC Gaetano Salvemini di Taranto: l’8 giugno la premiazione del concorso Io, Dante e un click

Andrà in scena martedì 8 giugno la premiazione del concorso Io, Dante e un click indetto dall’IC Gaetano Salvemini di Taranto: saranno assegnati premi speciali.

ic gaetano salvemini

TARANTO – L’Istituto Comprensivo Gaetano Salvemini annuncerà i vincitori del concorso Io, Dante e un click nella giornata di martedì 8 giugno, in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della scuola. Il concorso era stato bandito in occasione del Dantedì. L’evento è stato annunciato tramite un apposito comunicato stampa che ricorda che il concorso era riservato “agli alunni della scuola secondaria di primo grado, teso a promuovere la conoscenza del Sommo Poeta presso le nuove generazioni” e che ormai si avvia verso la conclusione, “con l’assegnazione dei premi speciali e la proclamazione dei vincitori”.

IC Gaetano Salvemini: dieci video finalisti, presente anche il professor Milda

In finale sono arrivati 10 video, dopo un’accurata selezione da parte della giuria presieduta dalla dirigente scolastica Margherita Panico, che sono stati votati dagli studenti tramite Classroom. Tra i premi sono previsti diversi libri, tra cui edizioni speciali dedicate a Dante. A presenziare all’evento, che inizierà alle 17.30, anche il noto studioso di Dante e vicepresidente del Comitato Dante Alighieri di Taranto, il professor Stefano Milda.

Exit mobile version