II edizione del concorso Sperimenti…Amo al Pacinotti Fermi

TARANTO L’istituto Pacinotti Fermi ha organizzato il concorso “SperimenTi…Amo”. Il concorso è riservato agli alunni e ai docenti di scienze delle scuole medie di Taranto e della provincia.

Il concorso consiste in un esperimento di chimica, con riferimento alla sostenibilità e utilizzando materiali di uso comune o di scarto.

Gli esperimenti devono avere una relazione sintetica e un video realizzato dagli alunni della scuola. Il video deve essere caricato su YouTube e avere un massimo di 3 minuti. In più, gli alunni possono fare gli esperimenti come singoli partecipanti o come gruppo, ma lo studente non può fare parte di più gruppi.

Ora ogni concorrente deve essere rappresentato da un docente della scuola. I vincitori saranno giudicati da due docenti di chimica e biologia dell’Istituto Pacinotti Fermi e dei due migliori alunni di chimica e biotecnologie ambientali.

Infine, ogni esperimento riceverà dei punti. L’invio è previsto entro il 15 dicembre 2019. I vincitori saranno i  primi tre video classificati e riceveranno vocabolari, libri, tablet e targhe.

In più, sono previsti ex aequo, finalisti e menzionati. Per maggiori informazioni, le scuole medie del territorio ionico, possono chiedere all’indirizzo email dove mandare gli elaborati chimicaalpacinotti@libero.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy