Istituito il corso online di laurea triennale per “Influencer”

ISTRUZIONE – Sta riscuotendo un grande successo e oggi in molti hanno capito che la strada per il successo sta proprio in un’attività professionale nuova e dinamica come quella di influencer.

E’ il sito dell’Università telematica E- Campus che ha istituito il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo di “influencer” che offre le competenze e gli strumenti adeguati per affrontare una professione nuova e assolutamente sui generis, che oggi sta diventando il sogno di tanti giovanissimi.

Alcuni personaggi assai noti sono divenuti molto popolari facendo questa professione che si sono in un certo qual modo inventati, ma con intelligenza. Fin quando s’ infondono dei sani principi e dei valori utili alla società ben venga anche la professione di influenzer.

Università telematica E- Campus, la prima in Italia ad aprire il corso di studi per Influencer

Da quando si è aperto questo nuovo corso di studi, ci sono state molte iscrizioni, nonostante il costo della retta sia molto più alto di quello di un normale costo d’ iscrizione universitario che è proporzionato al reddito, ma in questo caso non funziona così.

Il nuovo corso universitario potrebbe definirsi il nuovo marketing social influenzale, che sta via via scalzando quello tradizionale. Oggi molte ragazze sognano di diventarlo, ma anche i maschietti e nessuno sicuramente poteva credere che fosse nato persino il corso di laurea.

Ebbene si, perché ogni cosa richiede le sue competenze e non basta essere solo intraprendenti, fantasiosi e simpatici.

Vogliamo citarne qualcuno? Chi non conosce le capacità di Chiara Ferragni o il coraggio di Giulia De Lellis che non è che abbia una preparazione scolastica ad alti livelli…. Hanno avuto fortuna, ma non a tutti può andare così bene, con milioni di followers sui social che gli fanno incassare cifre da capogiro.

Loro sono diventati popolari giungendo al successo da altre strade come un reality o perché legate sentimentalmente ad un personaggio famoso.

Invece chi desidera intraprendere seriamente l’attività professionale di influencer deve prepararsi come si deve, acquisendo le competenze e gli strumenti necessari per attirare un vasto pubblico. Chissà che questo diventi davvero la nuova professione del futuro.

Struttura del corso universitario online

Il Corso universitario triennale di I livello di Scienze della Comunicazione, inserito sotto la facoltà di Giurisprudenza ha un piano di studi prefissato, con corsi online e lezioni frontali.

Lo studente può scegliere solo una materia a piacere per ciascun anno, mentre le altre materie sono le classiche della laurea in Comunicazione.
L’ultimo anno prevede la partecipazione a laboratori che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine e per concludere ci sono anche dei tirocini formativi e di orientamento.

Questo corso di laurea è nato proprio dall’esigenza di mercato. Se prima il corso universitario era di Comunicazione di Impresa, ora venendo incontro alle richieste delle aziende, quest’anno è stato deciso di aprire questo nuovo corso di studi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy