Joy of Moving: prorogato il termine a Taranto

TARANTO – Il progetto Joy of Moving riparte per l’anno scolastico 2019/2020. Non si tratta della prima edizione per le scuole dell’infanzia e primarie.

Infatti, il Miur ogni anno offre indicazioni alle scuole interessate e termini di scadenza. Quali sono gli obiettivi di questo progetto? La “Gioia di muoversi”, questa la traduzione del nome in inglese, vuole diffondere la cultura dello sport nelle scuole.

In più, lo sport diventa così un metodo educativo per far scoprire ai bambini valori come il rispetto, l’inclusione e il sentirsi parte di un popolo. Il progetto ha la promozione del Miur. Con il Joy of Moving, le scuole possono avviare progetti a favore dello sport presentando una domanda al Miur.

Una volta approvati, i progetti devono partire entro l’anno scolastico oggetto del bando. Ora, fonti nazionali e provinciali confermano che c’è una proroga della scadenza in merito. Infatti, la prima scadenza era il 24 gennaio 2020.

Ora, vista l’adesione, il Miur ha deciso di prorogare la scadenza al 12 febbraio 2020. Quindi, ora i docenti e i dirigenti scolastici hanno qualche giorno di tempo in più per presentare i progetti al Miur con la procedura online.

Infatti, per poter partecipare, è necessario fare la domanda esclusivamente dalla pagina ufficiale dedicata al progetto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy