Ketos ha il suo cortometraggi promozionale: I delfini, tesoro di Taranto

Si chiama "I delfini: il tesoro di Taranto" ed è un cortometraggio promozionale per Ketos, il Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei.

ketos per la blue economy

TARANTO – Anche Ketos ha il suo cortometraggio, un bellissimo spot promozionale realizzato da dodici studenti della classe 2A dell’Istituto Galilei di Taranto, con la supervisione di Nicola Sammarco, che ha un curriculum invidiabile con esperienze alla Walt Disney, alla Pixar, alla Universal Studios e a Netflix. Il Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei, che ospita la Jonian Dolphin Conservation in Palazzo Amati (Città Vecchia) ha dunque il suo video, dal titolo emblematico: “I delfini: il tesoro di Taranto”.

Un corto per il Centro Ketos: le reazioni

Il filmato è stato presentato in anteprima presso Ketos: il responsabile del centro Vittorio Pollazzon ha affermato che “l’obiettivo dell’iniziativa è stato impiegare l’animazione come un mezzo per esplorare e conoscere le ricchezze territoriali e dare la possibilità ai ragazzi di rielaborare i contenuti culturali e scientifici relativi ai cetacei appresi nel corso del laboratorio in maniera creativa, al fine di veicolare i concetti correlati alla blue economy per la sostenibilità ambientale”. La referente dell’Istituto Comprensivo Galilei, Damiana Novellino, ha posto il focus sull’entusiasmo portato dai ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa, ampliando le proprie conoscenze del territorio e le competenze digitali. “Hanno mostrato grande orgoglio nel rappresentar egli aspetti positivi del mare, fonte di sostentamento di molte famiglie del territorio e della città”.