Lezioni in presenza al Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia a Taranto

Tornano le lezioni in presenza al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto, frutto della sinergia tra l’Università degli Studi di Bari e la Asl Taranto.

lezioni in presenza

TARANTO – Sono tornate le lezioni in presenza al corso di laurea di Medicina e Chirurgia a Taranto, frutto della collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari e la Asl Taranto: un ritorno gradito, un nuovo segnale di ritorno alla normalità. L’apertura alle matricole è avvenuta nella giornata di lunedì 11 ottobre, mentre le lezioni in presenza per gli studenti del secondo e terzo anno sono partite una settimana più tardi, lunedì 18 ottobre. Resta comunque la facoltà di seguire le lezioni da remoto per i soggetti più fragili, tramite l’apposita piattaforma.

Gli iscritti alla Scuola di Medicina di Taranto

La Scuola di Medicina di Taranto oggi può contare su un totale di 205 iscritti, di cui la maggior parte (95) iscritti al secondo anno. Seguono i 60 iscritti al primo anno e i 50 iscritti al terzo anno. In un comunicato di Asl Taranto si legge che dagli studenti sono arrivati “solo feedback positivi sulla organizzazione e sull’adeguatezza dei corsi e degli spazi allestiti nel palazzo di pregio di piazza Ebalia”, parlando di “risultato incoraggiante, in una fase di incertezze, per un corso di laurea che sembra abbia finalmente trovato la corretta strada per consolidarsi e crescere”.