Libri di testo: al via a Massafra la fornitura gratuita o semi gratuita

MASSAFRA – Importanti novità in merito alla fornitura di libri di testo giungono dal comune di Massafra.

Il dirigente la Ripartizione Pubblica Istruzione Loredana D’Elia fa sapere che la Regione Puglia ha adottato l’Avviso Straordinario relativo alla concessione del beneficio della “fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.S. 2021/2022“.

La fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 si può ottenere inoltrando un’apposita istanza.

Le istanze, fanno sapere dal comune, dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica con procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it – sezione avviso straordinario libri di testo A.S. 2021/2021.

Sarà possibile inserire le domande sino alle 14 del 24 settembre prossimo.

Destinatari dell’avviso sono le studentesse e gli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia che non abbiano presentato istanza al beneficio di cui al precedente avviso o non abbiano completato la trasmissione della stessa.

L’erogazione dei contributi è subordinata alla presentazione dei giustificativi di spesa fiscalmente validi relativi all’acquisto dei libri di testo nell’incipiente anno scolastico.

La documentazione attestante l’avvenuta spesa va consegnata all’Ufficio protocollo o inviata via mail all’indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it entro il 30 novembre prossimo.

L’accesso al beneficio è garantito agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado che, all’atto della presentazione della domanda, possiedano una serie di requisiti come ad esempio frequenza, residenza, ISEE e giustificativi di spesa.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di presentazione delle istanze è possibile consultare il sito internet istituzionale del comune di Massafra all’indirizzo www.comunedimassafra.it

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy