Libri scolastici gratuiti per gli studenti delle scuole medie e superiori: l’iniziativa

L’amministrazione Melucci fornisce libri scolastici gratuiti per gli studenti delle scuole medie e superiori: ecco come ottenerli e a chi è riservato il beneficio.

libri scolastici gratis

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto Deborah Cinquepalmi ha diffuso le modalità per ottenere i libri scolastici gratuiti (o molto scontati), iniziativa riservata agli studenti delle scuole medie e superiori in possesso di specifici requisiti, per quanto riguarda l’anno scolastico 2021/2022. Per ottenere l’agevolazione è necessario recarsi sul sito studioinpuglia.regione.puglia.it entro le ore 14 del 20 luglio. Tramite questo portale i genitori degli studenti potranno presentare apposita istanza.

Libri scolastici gratis per studenti medie e superiori: requisiti

Per usufruire di questa agevolazione è necessario possedere determinati requisiti reddituali, ovvero avere un Isee non superiore a 10.632,94 euro. Possono accedere al beneficio tutti gli studenti e le studentesse il cui nucleo familiare sia in possesso di questo requisito che risiedono sul territorio regionale e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero medie e superiori.