Libri di testo gratis: domande fino al 20 luglio

TARANTO Libri di testo gratis per l’anno scolastico 2020/2021. Per fare la domanda, i genitori o gli alunni (se maggiorenni) devono utilizzare la pagina ufficiale della Regione Puglia dedicata a questa richiesta. La domanda si invia entro le ore 14.00 del 20 luglio 2020.

Infatti, compilando la domanda, in base al proprio reddito si potrà accedere ai libri di testo gratis o a una parziale copertura delle spese sostenute per questi acquisti. Invece, chi ha ottenuto il buono libri dell’anno scorso (2019/2020) e non l’ha ancora speso, può chiedere il rimborso al Comune di Taranto.

Per farlo, c’è il modulo della domanda sul sito del Comune. Il tutto va inviato a dirittostudio@comune.taranto.it. In più, andranno inviati i documenti previsti. L’elenco dei documenti si trova nella domanda stessa. Tutto va inviato via e-mail.

Così, l’ente preposto del Comune provvederà a verificare i documenti e a dire ai genitori o agli studenti maggiorenni quando possono venire a ritirare il rimborso in sede, così da evitare assembramenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy