Liceo Calò vince premi nonostante lockdown

TARANTO Liceo Calò riceve premi sia a Grottaglie che a Taranto grazie alla sua caparbietà. Infatti, questi ragazzi, nonostante il CoVid-19, non si sono fermati e hanno trasformato la loro scuola superiore in un podio di trofei.

Il primo premio del liceo artistico arriva dalla Puglia. Infatti, l’obiettivo era insegnare nelle scuole i principi di cittadinanza attiva. Quindi, il Calò ha ottenuto un importante riconoscimento con il proprio lavoro per “A scuola di opencoesione”.

Invece, per promuovere il Mar Piccolo come “Luogo del Cuore Fai”, i ragazzi hanno ideato un team di lavoro e il progetto “Mar Piccolo, bacino di idee”.

A questi due importanti premi si aggiunge il premio ottenuto dal Miur. Infatti, i ragazzi hanno partecipato e vinto al concorso “I linguaggi dell’immaginario”. Il concorso aveva anche l’organizzazione del Romics (ente fiera che organizza l’omonimo evento su fumetti, videogiochi, ecc. a Roma) e della Scuola internazionale di fumetto.

Infine, c’è il concorso “La legalità e l’etica nel web: uso corretto e responsabile”. Il premio ha avuto l’organizzazione del Rotary Club. Anche qui, il liceo Calò si è distinto con i propri studenti.

Quindi, ora si attendono ulteriori riscontri dalla Biennale dei licei, dove l’istituto sta partecipando per il concorso “Inventiamo una banconota”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy