A Massafra arriva la gestione informatizzata dei servizi scolatici

MASSAFRA – A Massafra la gestione dei servizi scolastici sarà informatizzata. A darne notizia l’assessore all’istruzione Maria Rosaria Guglielmi e l’assessore all’Innovazione Tecnologica Maria Cristina Ricci.

I due assessorati sono promotori del processo di informatizzazione che riguarderà il servizio di trasporto scolastico e mensa. Per il prossimo anno scolastico 2020 – 2021 saranno attivi servizi digitali semplici ed efficaci per usufruire più rapidamente dei servizi scolastici.

L’accesso e la fruizione dei servizi scolastici sarà resa possibile dall’utilizzo dell’app gratuita “SPAZIO SCUOLA“. I genitori potranno gestire in autonomia ed in tempo reale ogni specifica esigenza relativa alla fruizione dei servizi scolastici.

L’App consentirà di effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPa accessibile dallo smartphone o con ricariche telematiche da effettuare in tabaccheria. Le famiglie potranno inoltre scaricare le attestazioni dei pagamenti effettuati che saranno detraibili dalla dichiarazione dei redditi quindi utili alla compilazione del modello 730.

Sono in programma incontri con le famiglie per illustrare il funzionamento del nuovo sistema informatizzato nelle varie fasi del processo di utilizzo.

Il consigliere incaricato al Trasporto Pubblico Locale Domenico Putignano informa che l’iscrizione telematica al servizio di “Trasporto Scolastico” per l’anno scolastico 2020 – 2021 sarà attivo sino al 12 settembre 2020.

Putignano ha dichiarato che l’obiettivo è quello di ottimizzare e migliorare sempre più il servizio di trasporto scolastico il cui regolare avvio è previsto per l’1 ottobre prossimo essendo consapevole della sua particolare importanza.

Per ulteriori informazioni sui servizi scolastici è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Massafra alla sezione Servizi Scolastici

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy