Home Notizie Istruzione L’Istituto De Amicis-Manzoni di Massafra tra le vincitrici del concorso Coltiviamo Futuro

L’Istituto De Amicis-Manzoni di Massafra tra le vincitrici del concorso Coltiviamo Futuro

L’Istituto De Amicis-Manzoni di Massafra ha annunciato di aver vinto il Concorso Coltiviamo futuro, per il bando Orizzonti Solidali di Megamark. Le dichiarazioni.

massafra tulipani

MASSAFRA – L’Istituto De Amicis-Manzoni di Massafra ha annunciato su Facebook di essere tra le 100 scuole vincitrici del concorso Coltiviamo Futuro, ovvero Tulipani di Puglia School Edition – 10.000 bulbi di tulipani in 100 scuole pugliesi, vincitore del bando Orizzonti Solidali della Fondazione Megamark e patrocinato dalla Regione Puglia e dall’assessorato al Welfare Puglia Sociale.

“Dalla terra possiamo imparare l’attesa e l’attenzione”

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti dell’istituto scolastico nel prendersi cura di coltivare e gestire 100 bulbi di tulipani nello spazio verde della scuola. L’area è stata chiamata “Tulipani in un quadro”. Ogni bulbo di tulipano è stato contrassegnato con il nome della classe di riferimento della scuola dagli alunni. “Dopo aver preso visione del materiale cartaceo e digitale inviato a scuola e dopo aver delimitato il campo da coltivare, gli alunni si sono impegnati con tanto entusiasmo e gioia nella piantumazione dei bulbi di cui si vedrà la fioritura in primavera”, si legge nel post social. Quindi un ringraziamento alla Cascina Savino di Foggia che ha donato i bulbi di tulipano. “Dalla terra possiamo imparare l’attesa, l’attenzione, possiamo apprendere i tempi agricoli, possiamo toccare con mano la fatica e la felicità dei frutti attesi e amati”, la conclusione.

Exit mobile version