Il messaggio del presidente Michele Emiliano agli studenti impegnati con la Maturità

Gli studenti sono impegnati con l'esame di Maturità dopo un anno (e mezzo) più che complicato: il messaggio del governatore Michele Emiliano.

Michele Emiliano

Mercoledì 16 giugno è iniziato l’esame di Maturità 2021: per gli studenti è un insieme di sensazioni strane, dopo un anno e mezzo particolarmente delicato e soprattutto inedito. Proprio a loro il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto dedicare un messaggio di sostegno e incoraggiamento. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni, pubblicate su Facebook.

Gli studenti iniziano la Maturità 2021: il messaggio di Michele Emiliano

“Siete stati coraggiosi, attenti, forti, superando stati d’animo e sensazioni non semplici”, le parole del governatore. “In realtà, davanti all’esame più difficile avete mostrato energia, forza e determinazione. Sono fiero di voi e lo sarà sempre, così come i vostri genitori e i vostri insegnanti che sono fieri di voi e del vostro impegno. Siete la cosa più importante che abbiamo e non vi molleremo mai. Siete la Puglia, l’Italia, il futuro bello che inseguiamo”. Poi il presidente forse ricorda le sensazioni vissute a suo tempo: “La sensazione che avreste potuto studiare di più non vi passerà neppure quando avrete fatto questo esame. Avrete sempre addosso questa inquietudine, che è la vera forza che ci spinge a cose nuove e all’apparenza difficili e impossibili”.