Facoltà di Medicina a Taranto: “Tavolo convocato per il 12 gennaio”

Il consigliere M5S Marco Galante fa sapere che per il 12 gennaio Michele Emiliano ha convocato un tavolo per completare l’attivazione del corso di laurea di Medicina a Taranto.

medicina a taranto
Riconoscimento editoriale: Free-Photos / Pixabay.com

TARANTO – Il consigliere del Movimento 5 Stelle Marco Galante ha annunciato che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato per il prossimo 12 gennaio un tavolo di confronto finalizzato al completamento dell’attivazione del Corso di Laurea di Medicina a Taranto. Parteciperanno all’incontro l’assessore alla Formazione Sebastiano Lei, il Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Bari Marco Bronzini, il neodirettore generale della Asl di Taranto Vito Gregorio Colacicco, il preside della Scuola di Medicina di Bari e Taranto Alessandro Dell’Erba, la responsabile Rapporto dell’Università di Bari Rosa Francesca Armenise e il presidente di OPI Taranto, Pierpaolo Volpe.

Le parole di Marco Galante (M5S)

Per Galante i punti più importanti riguardano la realizzazione del dipartimento biomedico e la creazione di cliniche universitarie nei reparti. “È necessario far fronte alle criticità strutturali evidenziate sia nella ex sede della Banca d’Italia dove ha sede Medicina, sia alla Cittadella della Carità”. La convocazione dell’incontro è stata rallentata a causa delle dimissioni dell’assessore Lopalco. “Ringrazio il presidente Emiliano e l’assessore Leo per aver dato la disponibilità a riunire il tavolo in tempi brevi. Un nuovo sviluppo per Taranto passa anche dal corso di laurea in Medicina”.