Medicina a Taranto: nuovo vertice in Prefettura

TARANTOMedicina a Taranto: incontro in Prefettura in forma telematica per definire i dettagli dell’anno scolastico 2020/2021.

Infatti, ora si deve trovare una sede a Taranto. Infatti, inizialmente il Governo aveva pensato all’ex sede della Banca d’Italia, ma questa soluzione ha perso via via di concretezza.

In più, il progetto di Medicina a Taranto rientra tra i vari progetti del Cis sulla gestione dei fondi commissariali dell’ex Ilva. Infatti, la struttura della Banca d’Italia e i fondi necessari per renderla una sede idonea come università non consentono ai ragazzi di usarla come Facoltà già dal prossimo anno.

In più, il Comune di Taranto ha dichiarato di poter mettere a disposizione l’ex scuola Acanfora. La settimana prossima ci sarà un nuovo incontro per parlare di diversi temi inseriti nel contratto di sviluppo.

All’incontro in Prefettura per medicina a Taranto era presente anche il Sottosegretario alla programmazione economica Mario Turco. In più, c’erano:

  • il prefetto Demetrio Martino,
  • il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci,
  • i rappresentanti dell’università di Bari,
  • gli esponenti dell’Asl di Taranto, di Investitalia e di Banca d’Italia.

“Se la nuova sede non dovesse essere pronta per settembre, eventualmente inizieremo il primo semestre presso la Cittadella della Carità per poi continuare il secondo semestre nella sede indicata e ristrutturata” hanno spiegato i responsabili al termine dell’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy