Le migliori scuole superiori di Taranto: ecco quali sono secondo Eduscopio

TARANTOEduscopio ha realizzato la classifica annuale delle migliori scuole superiori di Taranto e di tutta Italia. Nel tarantino si sono registrare diverse conferme e alcune sorprese. I parametri valutati per stilare la classifica prendono in considerazione non solo l’indirizzo scolastico di riferimento, ma anche e soprattutto gli sbocchi futuri, che possono essere universitari o lavorativi.

I migliori licei classici e scientifici a Taranto

Nel tarantino brillano nel classico il Quinto Orazio Flacco di Castellaneta, il Tito Livio di Martina Franca e il Quinto Ennio di Taranto. Nel capoluogo ionico risultano sopra la sufficienza anche l’Archita e l’Aristosseno. Valutazione positiva anche per il De Sanctis – Galilei di Manduria.

Per quanto riguarda l’indirizzo scientifico primeggiano il Giuseppe Battaglini di Taranto, seguito dal Tito Livio di Martina Franca e dal Giuseppe Moscati di Grottaglie.

All’indirizzo Scientifico – Scienze Applicate, il gradino più alto del podio spetta al Principessa Maria Pia di Taranto: segue il Domenico De Ruggieri di Massafra e l’Ettore Majorana di Martina Franca. A Taranto bene anche l’Augusto Righi e il Galileo Ferraris.

Migliori scuole superiori del tarantino: gli altri indirizzi

All’indirizzo Scienze Umane i tre gradini più alti del podio spettano al Tito Livio di Martina Franca, all’Archita di Taranto e al Giuseppe Moscati di Grottaglie. A Taranto acquista un punteggio discreto anche il Vittorino Da Feltre.

Per quanto riguarda l’indirizzo linguistico troviamo il Tito Livio di Martina Franca, l’Aristosseno di Taranto, il Galileo Ferraris di Taranto e il Giuseppe Moscati di Grottaglie.

Per quel che concerne l’indirizzo artistico spiccano il Vincenzo Calò di Grottaglie e il Domenico De Ruggieri di Massafra.

Infine, per quanto riguarda i migliori istituti tecnici, la spunta il Principessa Maria Pia di Taranto sia per l’indirizzo economico, sia per quello tecnologico. Questo istituto è ideale per proseguire gli studi universitari. Per continuare direttamente nel mondo del lavoro, in base all’indice di occupazione, la spunta invece il Leonardo Da Vinci di Martina Franca per l’indirizzo economico e l’Ettore Majorana, sempre di Martina Franca, per quello tecnologico.

Nell’istituto professionale inerente ai Servizi, maggiori opportunità di trovare un’occupazione dopo gli studi la dà l’Elsa Morante di Crispiano. Nell’indirizzo Industria e Artigianato, invece, la spunta il Liside di Taranto.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy