Ok al piano operativo di rientro nelle scuole a Taranto

Il Prefetto di Taranto ha approvato il piano con entrate scaglionate per gli studenti delle scuole superiori, e con un nuovo assetto di trasporto extraurbano scolastico.

scuole a taranto

TARANTO – Il Prefetto ha approvato il nuovo piano operativo per il rientro dei ragazzi nelle scuole a Taranto previsto per il 7 gennaio 2021.

Sulla base dell’analisi dei dati scolastici e della mobilità è stato previsto un rientro scaglionato degli studenti delle classi superiori.

Nello specifico in accordo con l’Ufficio Scolastico provinciale saranno organizzate: lezioni da 50 minuti, un turno di tre classi per istituto con ingresso alle 07:50 e uscita alle 12:00, due classi di ogni istituto con ingresso alle 09:30 e uscita alle 13:40 oppure alle 14:30 per le scuole che prevedono 6 ore da 50 minuti.

A scuola si potranno recare un massimo del 75% degli studenti in presenza. Infine, le entrate scaglionate previste dal nuovo piano operativo delle scuole di Taranto, sarà accompagnato anche da una rimodulazione del trasporto scolastico urbano ed extraurbano, ricorrendo a dei correttivi per evitare eventuali disfunzioni.